Le mele malvagie della strega Grimilde

Sempre alla ricerca della miglior qualità dal 1920

Le mele malvagie della strega Grimilde

Mele Caramellate

Le mele malvagie della strega Grimilde, la perfida maga di Biancaneve e i Sette nani, sono un must per Halloween, facili da preparare sono molto rappresentative di questa festa americana.

Le leggende raccontano che la mela fosse un frutto soprannaturale per le streghe, in grado di racchiudere in sé sia il simbolo della morte e della rinascita, sia quello dell’amore e della trasgressione. 

 

Oggi vi proponiamo una ricetta tradizionale made in USA.

Ingredienti per 4 mele

  • 4 mele
  • 100 ml di acqua
  • 450 gr di zucchero
  • 25 gr di miele Mille Fiori Luna di Miele
  • un cucchiaino di cannella
  • 7-8 chiodi di garofano
  • Qualche goccia di colorante alimentare rosso (se non volete utilizzarlo potete scegliere delle mele già rosse)

Preparazione

Step 1)

Utilizzate un pentolino alto e stretto con il fondo spesso e aggiungete l’acqua e lo zucchero, quindi girate e fate sciogliere gli ingredienti.

Step 2)

A questo punto aggiungete il miele Luna di Miele, il colorante, la cannella e i chiodi di garofano. Aspettate qualche istante fino a quando il composto non arriverà ad ebollizione.  Fate molta attenzione a possibili schizzi, perché il caramello può ustionare.

Step 3)

Una volta raggiunta la temperatura di circa 150°, rimuovete dal fuoco il pentolino ed eliminate i chiodi di garofano che saranno a galla. Lavate con cura le mele, togliete il picciolo e poi inserite in ogni mela un lungo stecchino o bastoncino di legno.

Step 4)

Intingete quindi ogni mela nel pentolino e ricoprirle il frutto interamente con il caramello.

Step 5)

Utilizzando una griglia rialzata mettete a sgocciolare le mele. Utilizzate un foglio di carta da posizionare sotto la griglia per non sporcare il piano di lavoro. Quando il caramello sarà freddo, le mele malvagie saranno pronte per essere addentate…..chissà che qualcuno rimarrà stregato!!!