Addolcisci tutto naturalmente!
Sciroppo d’Agave
Sunny Via e
Sunny BIO
Lo sciroppo d’agave ha un sapore dolce e neutro che non altera il gusto degli alimenti. Grazie alla sua consistenza fluida, si scioglie facilmente nei vostri piatti e bevande. Lo sciroppo d’agave fa parte del gruppo di zuccheri naturali che permette di consumare dolci in modo equilibrato. Diversamente dagli altri edulcoranti, lo sciroppo d’agave non altera il sapore dei vostri alimenti!
Guarda il nostro assortimento >Sciroppo d’Agave Sunny Via
Sciroppo d’Agave: da dove arriva e come si estrae
Lo Sciroppo d’Agave viene estratto da una pianta messicana, l’Agave, appartenente alla famiglia delle Agavaceae. Questa pianta era utilizzata più di 2000 anni fa dagli Aztechi, per la sua linfa fresca e dolce e per la sua fibra vegetale che serviva a confezionare i tessuti.
Scopri di più sull’ Agave >La raccolta
La raccolta della pianta viene effettuata 6 o 7 anni dopo aver piantato l’agave. Le sue foglie vengono rimosse una ad una per liberare il cuore, chiamato anche “piña”, la parte che viene raccolta dalla pianta, che ha la forma di un grande ananas e può pesare fino a 60kg.
L’ estrazione
Viene schiacciato e il succo estratto, chiamato “acqua d’agave”, viene filtrato e concentrato attraverso l’evaporazione, ottenendo quindi lo sciroppo