Scopri di più sullo Sciroppo d’Agave Sunny Via

Sempre alla ricerca della miglior qualità dal 1920

Un’alternativa allo zucchero

Lo sciroppo d’agave Sunny Via può essere sostituito allo zucchero in ogni suo utilizzo, in quanto si miscela facilmente e non altera il sapore degli altri alimenti. I suoi vantaggi: – un alto potere dolcificante, un basso indice glicemico e un gusto neutro per dei dolci momenti di piacere. – È ricco di fruttosio, lo zucchero naturale dei frutti, che rende lo sciroppo d’agave Sunny Via il giusto alleato per la vostra linea!

Come si utilizza l’Agave

L’agave può essere consumata in diversi modi come ad esempio:

Infuso: si ottiene dalle foglie essiccate, ha proprietà digestive e migliora la funzionalità epatica.
Impacco: l’infuso lasciato raffreddare e applicato localmente, è adatto per calmare l´irritazione e il fastidio sulla pelle e agli occhi.
Succo fresco: estratto sempre dalle foglie, è usato per curare le ferite e l’irritazione della pelle.
Sciroppo di agave: adatto per dolcificare in modo naturale, ha un ridotto indice glicemico e un limitato apporto calorico.
Fibra di agave: immersa in acqua per un giorno, è utilizzata come un potente disinfettante e tonico nei casi di perdita di capelli o alopecia.

 

Basso indice glicemico

Come la frutta, lo sciroppo d’agave contiene per la maggior parte uno zucchero chiamato “fruttosio”. Il fruttosio è uno zucchero che il nostro organismo assimila lentamente ed evita un’assunzione brusca di zucchero nel sangue. Per questa ragione l’indice glicemico è basso. I diabetici possono assaporare lo sciroppo d’agave, tenendo conto della quantità di zucchero da consumare quotidianamente!

I principi attivi dell’agave

L’agave contiene piccole quantità di aminoacidi importanti: lisina, triptofano, istidina, fenilalanina, leucina, tirosina, metionina, valina e arginina. È ricca di vitamine del gruppo B, niacina, tiamina, riboflavina e vitamina C e di minerali, come ferro, calcio e fosforo. L’elevata quantità di calcio contenuta nell’agave aiuta a combattere l’osteoporosi. Inoltre l’agave contiene i fruttani, dei composti del fruttosio di cui il principale è l’inulina. Questo mix di zuccheri sani aiuta a mantenere basso l’indice glicemico, pur dando energia al corpo ed è composto da: 75% di fruttosio, uno zucchero semplice a basso indice glicemico 25% di glucosio, lo zucchero più semplice, utilizzato dal cervello e di immediata assimilazione 5% di inulina che non viene metabolizzata, quindi ha indice glicemico pari a zero, e regola la secrezione dell’insulina, direttamente, o regolando gli altri ormoni coinvolti nel processo

Le proprietà dell’agave

Le proprietà benefiche dell’agave aiutano la salute di stomaco e intestino. Inoltre la sua proprietà di regolatore degli zuccheri nel sangue la rendono un ottimo integratore. La linfa contenuta all’interno della pianta è un liquido dolce dalle proprietà antisettiche ed è ricco di probiotici che aiutano la flora intestinale. La linfa di agave è utile per: Gastrite: grazie alle sue proprietà antisettiche, la linfa di agave è utilizzata per il trattamento di disturbi digestivi causati dalla crescita di batteri nello stomaco e nell´intestino Azione probiotica, ovvero stimolare la crescita della flora intestinale e inibire la crescita di batteri patogeni. I fruttani riducono il livello di acidità (pH) nell’intestino crasso, annientando così molti batteri che smettono di crescere e riprodursi. Abbassa colesterolo e trigliceridi Facilita l´eliminazione delle tossine dal corpo

Alto potere dolcificante

Perchè usare lo Sciroppo d’Agave al posto dello zucchero?

Una perfetta alternativa al classico zucchero bianco, lo sciroppo d’agave è l’esempio dell’ equilibrio quotidiano per zuccherare naturalmente e senza alcuna difficoltà le vostre bevande calde, i vostri dolci e le vostre pietanze sia dolci che salate. Con una quantità minore di sciroppo d’agave rispetto allo zucchero, otterrete la stessa dolcezza. Le vostre ricette avranno quindi meno calorie..

Ad esempio:

Considerando due caffé al giorno: – con un cucchiaino di zucchero (5g) assumeremmo 280kcal (in una settimana) – con lo sciroppo d’agave (3,5g) assumeremmo 150kcal (in una settimana)